Questa è una storia che ha inizio nel 1960. Ma non è una storia qualunque, è la nostra storia.

Un racconto che giorno dopo giorno, pelle dopo pelle, intaglio dopo intaglio, è arrivata fino ai giorni nostri. Tecniche e conoscenze immutate nel corso del tempo: da mio papà a me e mia moglie Luisella. Abbiamo portato avanti la tradizione di famiglia, garantendo sempre la stessa qualità, fattura e lavorazione delle materie prime.

Mani sapienti, passione e curiosità si sono susseguiti, tenendo sempre fede alla tradizione pellettiera con mente aperta a nuovi orizzonti creativi.

Il nostro impegno è essere trasparenti in ogni aspetto del nostro lavoro e nei confronti di chi ci sceglie.

È dalle nostre mani che nascono i primi bozzetti.

Il disegno prende forma con la scelta dei pellami, dei colori e dei dettagli.

Sono i nostri occhi che controllano tutti i lavorati, per garantire un prodotto che rispetti gli alti standard qualitativi che ci siamo imposti.

Stagione dopo stagione abbiamo sancito collaborazioni con partner, fornitori e produttori di primissimo livello, selezionati perché possano garantire in ogni fase della loro attività scelte consapevoli e sostenibili di tutela sociale, ambientale, dei lavoratori e della stessa clientela.

Non vogliamo essere dei semplici accessori ma una scelta precisa di stile.

Lavoriamo solo vera pelle e per questo il prodotto è caratterizzato da irregolarità del manto, variazioni cromatiche e un intenso profumo naturale: caratteristiche che sono da considerarsi il segno inequivocabile dell’autenticità del lavoro e della produzione.

Ogni prodotto è uguale nella sua anima, ogni lavorato è diverso.

Alta qualità delle materie prime, produzione artigianale, identità definita dei prodotti, codice etico e ottimo rapporto qualità-prezzo sono i nostri imperativi.

Alberto e Luisella

Titolari di Albi 1960 | Piccola Pelletteria Autentica

Product added to compare.