Certamente, tutti i nostri prodotti sono realizzati in vera pelle, proveniente dalle più importanti concerie in India e in Italia. Tutto il pellame viene lavorato nel rispetto dell’ambiente e del cliente, attraverso una concia priva di sostanze nocive o tossiche. Garantiamo un prodotto naturale che non inquina, sicuro e rispettoso di chi lo utilizza.
Provengono da concerie qualificate e certificate italiane e indiane, selezionate con accuratezza. Siamo fieri dei nostri partner.
La certificazione è indicata internamente con la dicitura “Genuine Leather”. Inoltre, le imperfezioni e i piccoli segni della pelle, oltre che il suo tipico profumo, testimoniano l’unicità e la qualità dei materiali lavorati. Sfumature e aloni dovuti all'uso sono caratteristiche di valore che elevano la preziosità del prodotto e non un segno di decadimento.
Se il prodotto viene realizzato in Italia è presente nel prodotto una bandierina tricolore in stoffa al suo interno e/o la dicitura MADE IN ITALY/PRODOTTO IN ITALIA impressa all’interno delle cinture.
Certamente, collaboriamo solo con concerie leader certificate secondo gli standard europei. Per noi è fondamentale il rispetto di tutte le normative per la salvaguardia dei lavoratori, del pellame, dell’ambiente, del cliente.
Si, tutti i nostri portafogli ne sono forniti. Ci teniamo a sottolineare che la membrana di protezione funziona a portafoglio chiuso e protegge dalle comuni frequenze di clonazione di dati da documenti e carte di credito.
È un procedimento tradizionale di lavorazione del cuoio molto antico, ecologico e pregiato, che rende le pelli morbide al tatto e con caratteristiche estetiche di grande naturalezza.
L'impiego di questo metodo di concia è certificato da uno specifico cartellino aggiuntivo che testimonia il tutto. La nappa, l’hunter e il lavato sono realizzati con conce diverse, sempre però nel rispetto delle normative vigenti sia per la tutela dell’ambiente che delle persone.
Consigliamo di trattare i prodotti con cera neutra, spazzolando con un panno morbido delicatamente. Gli articoli non devono mai essere esposti all'acqua né al calore diretto. Per evitare la formazione di muffe e macchie, anche se non utilizzati invitiamo periodicamente a lasciar loro prendere aria. Se riposti per molto tempo è consigliabile coprire i prodotti con carta velina pulita nella loro sacca originale, lontane da elementi di metallo, fonti dirette di luce e calore.
Non esporre direttamente i prodotti a fonti di calore, non stirare e non immergere in acqua. In caso di contatto con acqua, puoi asciugare rapidamente tamponando con un panno di cotone asciutto, senza strofinare.
La nostra vendita è online, questo ci permette di avere dei costi fissi inferiori. Il nostro primo obiettivo è soddisfare il cliente con passione, prodotti di qualità, dimostrando che anche a prezzi concorrenziali è possibile acquistare ottimi manufatti artigianali.
Non tutti i pellami sono idonei per una personalizzazione per ragioni di spessore, superficie, texture cromatica. Per questo motivo indichiamo precisamente che cosa può essere personalizzato, per garantire solo la miglior resa e la soddisfazione del cliente.
Invia una mail di richiesta assistenza a service@albi1960.it corredandola con una foto generale del prodotto e due foto con dettaglio ingrandito del danno da riparare. Specifica inoltre nella mail il numero di ordine e il tuo nome e cognome. Il tutto deve essere fatto entro 24h dalla consegna. Ogni danno verrà valutato da esperti che si riserveranno il diritto di procedere o meno al risarcimento.
Certamente, invia una mail di richiesta assistenza a service@albi1960.it corredandola con una foto generale del prodotto per dimostrare che sia ancora in ottimo stato e spiegando il perché vuoi restituirlo. Assicurati che i prodotti siano nelle stesse condizioni in cui li hai ricevuti, compreso il pacco, la confezione protettiva ed eventuali etichette aggiuntive, altrimenti non saremo in grado di accettare il tuo reso ed effettuare il rimborso. Il ritiro del reso sarà organizzato direttamente da noi a domicilio, scalando il costo del corriere. Specifica inoltre nella mail il numero di ordine e il tuo nome e cognome. Verrai contattato il prima possibile per indicarti come procedere per la restituzione. Il rimborso verrà effettuato sullo stesso metodo di pagamento utilizzato in fase di acquisto.
Certamente, invia una mail di richiesta assistenza a service@albi1960.it corredandola con le info che hai bisogno, il tuo nome e cognome e il numero di ordine.